Internet è una miniera d’oro di consigli per ogni argomento, ma quali consigli seguire e, soprattutto, tutti i consigli sono affidabili? Sul web troverete milioni e milioni di siti web e solo in lingua italiana troverete centinaia di siti per ogni argomento, così fare una selezione di quelli affidabili e quelli meno affidabili è un compito davvero arduo.

La prima cosa che vi consigliamo è di evitare di seguire consigli medici o diete o cose simili senza aver sentito il parere del vostro medico. Infatti, è sempre più frequente la tendenza di seguire diete trovate su Facebook o su siti web che promettono di dimagrire in brevissimo tempo. Non esistono diete miracolose che possano andare bene per tutti, quindi anche se potete seguire qualche consiglio generico, per avere una dieta adatta a voi è proprio il caso che facciate una visita da un dietologo.

Un altra tendenza pericolosa è quella di seguire tutti i consigli sugli investimenti. I siti web che consigliano investimenti sicuri sono tantissimi, ma in realtà non esiste un investimento completamente sicuro e redditizio. Potete tranquillamente seguire i consigli dei siti web più affidabili, per cominciare ad avere ad esempio un’infarinatura su come investire in diamanti, ma soprattutto per gli investimenti più rischiosi vi consigliamo di affidarvi ad un esperto e di leggere bene i rischi ed i possibili guadagni prima di investire tutto il vostro patrimonio.

I consigli che troviamo più utili sono i videotutorial che si trovano su Youtube, che ci fanno vedere esattamente come fare tanti piccoli lavoretti in casa. Questi sono utilissimi, ma anche qui fate attenzione che quello che state facendo non sia pericoloso, come ad esempio quando avete a che fare con fili elettrici o simili.

 

Comments are closed.