Ben 350 partecipanti per la prima edizione dei Campionati di cucina italiana a Montichiari. Quest’anno, il Salone Origine, grande rassegna nazionale dedicata ai prodotti agroalimentari tipici e alle produzioni d’eccellenza, prevede una bellissima manifestazione riguardante i giochi di cucina.

Grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi e la testata Origine, tra il 18 ed il 21 marzo si svolgeranno le quattro giornate dei Campionati, oltre a seminari formativi e cooking show di grandi professionisti dei fornelli.

Ai giochi di cucina parteciperanno squadre regionali e provinciali e concorrenti individuali . Saranno diverse le discipline in gara dei giochi. I concorrenti individuali si sfideranno nella Cucina calda, cioè nella preparazione di una ricetta della cucina mediterranea all’interno della quale deve essere inserito come ingrediente un pesce povero o poco utilizzato nella ristorazione.

Molto risalto sarà dato naturalmente alla pasticceria, che sarà protagonista di molti giochi artistici. Molte competizioni di questi giochi saranno trasmesse in tv, avrete quindi tutti l’occasione di partecipare al primo Campionato di giochi di cucina.

Comments are closed.